Il cammino del Genoa Under 17 verso lo scudetto si è fermato in semifinale contro l’Empoli. Nonostante un doppio vantaggio all’intervallo, i giovani rossoblù hanno subito la rimonta dei toscani, che si sono imposti per 5-2. Al termine della partita, il tecnico Domenico Criscito ha affidato ai social il suo pensiero sulla stagione, mettendo da parte l’amarezza per la sconfitta e concentrandosi sulla crescita della squadra.
“Un percorso che vi ha visti crescere”
L’allenatore ha riconosciuto il valore degli avversari, ma ha voluto soprattutto celebrare il lavoro fatto con i suoi ragazzi. “Ci abbiamo provato, ci abbiamo creduto ma purtroppo non siamo riusciti ad andare in finale”, ha scritto Criscito. Ha poi fatto i complimenti all’Empoli, augurando loro buona fortuna per la finale. Il focus del suo messaggio è però sul valore dell’intera annata. “Resta il percorso, un percorso partito ad agosto e che vi ha visto crescere in campo e fuori”, ha spiegato il tecnico, sottolineando la maturazione dei giocatori al di là del singolo risultato.
Ringraziamenti e il futuro in Primavera
Nel suo messaggio, Criscito ha voluto esprimere la sua gratitudine a tutte le componenti del club. “Grazie alla dirigenza, grazie allo staff che per me è come una famiglia, grazie alle persone che ogni giorno lavorano per noi”, ha affermato, prima di rivolgersi direttamente ai protagonisti in campo: “Grazie a voi ragazzi per le emozioni che mi avete regalato”. Questa semifinale segna la conclusione della sua esperienza con l’Under 17. Dal 1° luglio, infatti, Criscito assumerà la guida della squadra Primavera. “Adesso un po’ di vacanze e poi si riparte”, ha concluso.




