Inizia con un pareggio l’avventura di De Rossi sulla panchina del Genoa, anzi sulla tribuna di Marassi. L’ex tecnico della Roma ha infatti seguito la sfida lontano dal campo a causa di una squalifica da scontare. I rossoblù sono stati guidati dal suo vice ed ex calciatore Giacomazzi.
Le parole di De Rossi
De Rossi ha commentato così la prestazione della squadra: “Sono super contento del nostro atteggiamento. Quando sei in quella posizione di classifica si parte dal cuore, ma dobbiamo lavorare tanto. Belli e spavaldi, abbiamo provato anche a vincere. Sono soddisfatto“.
Poi su cosa ha chiesto alla squadra: “Non mollare mai è la base da cui ripartire. Non si può prescindere da questo tipo di voglia e di coraggio. Sono stati bravi a rimanere in partita. Mi piace anche aver pareggiato con un gol “alla Giallappa’s”.
Su cosa lavorerà il nuovo tecnico: “Io penso che si può giocare tanto meglio di così, si può ripartire. Secondo me dobbiamo lavorare tanto sul dettaglio, devono capire quello che vorrei io. Oggi se fossi venuto qui a chiedere di fare triangolazioni sarei stato stupido. La Fiorentina è forte, abbiamo fatto una partita di sostanza”.
Poi una battuta su Boca-River, che si giocherà stasera e per cui De Rossi aveva i biglietti: “Ne è valsa la pena rimanere in Italia. Faccio il lavoro che amo. Ho risentito i brividi che sono superiori a tornare a Buenos Aires. Ora capisco se rimango qui a dormire per cercare casa o se viaggerò. Se viaggerò la vedrò”.




