Prestazione positiva della maggio parte dei rossoblù. Bene la difesa e il centrocampo, sottotono l’attacco. Colombo si riscatta con il primo gol in campionato dopo il rigore sbagliato e quello concesso, per fallo di mano. Secondo gol consecutivo per il centrale Ostigard.
I migliori
Ha rischiato l’ennesima domenica insufficiente ma Lorenzo Colombo ha dimostrato di avere carattere e anche un pizzico di fortuna, che non guasta mai. Fino al 59’ era protagonista di una partita negativa, con il rigore causato nel primo tempo e quello sbagliato nel secondo. Sistema la sua prestazione con un gol fantastico da terra, il primo in rossoblù.
Secondo gol consecutivo, ancora di testa, per Ostigard. Il centrale norvegese sta diventando sempre di più un pilastro della difesa genoana ma si rende spesso pericoloso anche in zona offensiva. C’è il suo zampino anche nella rete del raddoppio di Colombo, dove salta per cercare di indirizzare il pallone verso la porta.
È tornato l’assistmen dello scorso campionato. Martin trova il secondo passaggio decisivo, dopo quello della scorsa giornate sempre per il colpo di testa di Ostigard. Al di là delle evidenti qualità tecniche, l’esterno spagnolo spinge sulla fascia e, a parte qualche sbavatura in difesa, è uno dei più continui dell’undici di De Rossi.
I peggiori
In una buona prova corale dei liguri, l’unico sottotono è il portoghese Vitinha. Schierato nel tandem d’attacco con Colombo, non riesce ad incidere e si “pesta i piedi” con il compagno di reparto a causa dei movimenti simili. Deve ancora trovare il suo posto nello scacchiere del nuovo allenatore.




