Mattia Bani, difensore centrale del Genoa, è al centro di un’operazione di mercato che potrebbe vederlo trasferirsi al Palermo. Il calciatore ha già espresso il suo consenso al passaggio in rosanero e ora l’attenzione si sposta sull’intesa economica tra il club ligure e quello siciliano.
Il futuro di Mattia Bani
Mattia Bani, classe 1993, è stato protagonista in Serie A per diverse stagioni. Il difensore centrale ha accumulato ben 163 presenze nella massima serie, vestendo maglie importanti come quelle di Chievo, Bologna, Parma e, negli ultimi tre anni, il Genoa.
Le trattative tra Genoa e Palermo
Con il sì di Mattia Bani al trasferimento, il focus delle operazioni di mercato si sposta interamente sull’intesa tra il Genoa e il Palermo. Il difensore è legato al club rossoblù da un contratto che scadrà alla fine del 2026, il che implica la necessità di un accordo economico per il suo cartellino. Le due società sono ora impegnate a definire i termini del passaggio, cercando una soluzione che soddisfi entrambe le parti. Per il Genoa, la cessione di Bani potrebbe rappresentare un’opportunità per alleggerire il monte ingaggi o per generare risorse da reinvestire sul mercato.
La stagione di Bani
Mattia Bani ha collezionato 20 presenze con la maglia del Genoa nell’ultima stagione. Il difensore ha dovuto fare i conti con infortuni muscolari ricorrenti, culminati con un problema al bicipite femorale tra marzo e aprile. Questo stop ha limitato il suo impiego nel finale di stagione, impedendogli di esprimere appieno il suo potenziale e di garantire una presenza costante in campo.