Il futuro di Albert Gudmundsson è al centro delle trattative di mercato. Dopo una stagione di alti e bassi alla Fiorentina, il club viola sembra intenzionato a non esercitare il diritto di riscatto per l’attaccante islandese.
Fiorentina rinuncia al riscatto di Gudmundsson
La Fiorentina, dopo aver valutato attentamente le prestazioni dei giocatori in prestito, sembra orientata a non esercitare il diritto di riscatto per nessuno dei sette elementi presenti in rosa con questa formula. Tra questi, anche Albert Gudmundsson, arrivato a Firenze con grandi aspettative ma che non è riuscito a convincere pienamente la dirigenza viola. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla società, la Fiorentina avrebbe deciso di non investire i 20 milioni di euro necessari per l’acquisto a titolo definitivo dell’islandese.
Il Genoa spera di trattenere Gudmundsson
Con la Fiorentina che sembra defilarsi dalla corsa a Gudmundsson, il Genoa torna ad avere un ruolo centrale nel futuro del giocatore. La società rossoblù, consapevole del valore dell’attaccante islandese, spera di poterlo trattenere in rosa e di costruire attorno a lui un progetto ambizioso. Gudmundsson, infatti, è considerato un elemento fondamentale per il gioco del Genoa, grazie alla sua capacità di saltare l’uomo, creare occasioni da gol e finalizzare le azioni offensive. Il suo talento e la sua imprevedibilità lo rendono un giocatore in grado di fare la differenza in Serie A.