Zanoli, futuro incerto: Fiorentina e Bologna in pressing sul Napoli

Il Genoa rivuole Zanoli ma c’è anche il Bologna interessato

Il difensore ha giocato 33 partite segnando un gol nell’ultima stagione in Liguria dopo l’arrivo in prestito dal Napoli.

Il Genoa è interessato ad Alessandro Zanoli, terzino destro rientrato al Napoli dopo il prestito al club ligure. Tuttavia, il Bologna sembra essere in vantaggio nella corsa al giocatore, complicando i piani del Grifone.

Zanoli nel mirino del Bologna

Il Bologna è alla ricerca di un terzino destro per completare il reparto e Vincenzo Italiano punta a replicare l’assetto tattico dell’ultima stagione, con un trio di esterni da alternare. Oltre a De Silvestri ed Emil Holm, già in rosa, e con Stefan Posch valutato anche come centrale, serve un profilo giovane e dinamico. In questo contesto, il nome di Alessandro Zanoli, rientrato al Napoli dopo l’esperienza al Genoa, è uno dei profili seguiti con attenzione dal club emiliano. Il Genoa, dal canto suo, osserva la situazione, consapevole delle difficoltà nel riportare il giocatore in Liguria. La concorrenza del Bologna, infatti, potrebbe complicare i piani del Grifone, che valuta alternative per rinforzare la fascia destra. Zanoli, classe 2000, ha dimostrato di possedere le qualità necessarie per giocare in Serie A, e il suo profilo piace a diverse squadre. La sua duttilità tattica, che gli permette di giocare sia come terzino destro che come esterno di centrocampo, lo rende un elemento interessante per molti allenatori. Il Bologna sembra intenzionato a fare sul serio per Zanoli, e nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi importanti nella trattativa.