Asse di mercato tra Roma e Genoa: Frendrup nel mirino, Pisilli la contropartita
Home > Calciomercato > Mercato Genoa > Asse di mercato Genoa-Roma: Frendrup nel mirino dei giallorossi, De Rossi punta due talenti

Asse di mercato Genoa-Roma: Frendrup nel mirino dei giallorossi, De Rossi punta due talenti

Si scalda l’asse di mercato tra Genoa e Roma: i giallorossi seguono con interesse Frendrup, De Rossi punta a due giovani talenti romanisti.

Il calciomercato invernale si avvicina e si delinea un interessante filo diretto tra Genoa e Roma, che potrebbe portare a un doppio movimento di giocatori. Mentre i giallorossi mostrano un forte interesse per il centrocampista rossoblù Morten Frendrup, il nuovo tecnico del Grifone, Daniele De Rossi, guarda con attenzione in casa della sua ex squadra per rinforzare la rosa. Due i giovani profili nel mirino: Nicolò Pisilli e Tommaso Baldanzi.

Frendrup, il motore rossoblù

Le prestazioni di Morten Frendrup con la maglia del Genoa non sono passate inosservate. Il centrocampista danese, diventato un elemento fondamentale per la mediana rossoblù grazie alla sua inesauribile corsa e dinamismo, è finito sui taccuini di diverse grandi squadre. In particolare, la Roma di Gian Piero Gasperini sembra fare sul serio, vedendo in lui il profilo ideale per rinforzare il proprio centrocampo. L’interesse del club capitolino per il giocatore è concreto e potrebbe intensificarsi con l’avvicinarsi della sessione di mercato di gennaio, aprendo a una possibile trattativa tra le due società.

La contromossa di De Rossi: Pisilli e Baldanzi per il suo Genoa

Dall’altra parte, l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina del Genoa potrebbe favorire il percorso inverso per alcuni giovani talenti della Roma. Il tecnico, infatti, accoglierebbe volentieri giocatori che conosce bene dalla sua esperienza nella capitale. Il primo nome è quello di Nicolò Pisilli, centrocampista che sta trovando poco spazio con Gasperini ma che ha recentemente messo in mostra le sue qualità con un gol con la maglia dell’Under 21. Un altro profilo seguito con attenzione è quello di Tommaso Baldanzi, fantasista classe 2003. Anche lui poco utilizzato da Gasperini, è destinato a lasciare la Roma, probabilmente in prestito, per trovare maggiore continuità. Il Genoa, forte della presenza di De Rossi che già lo aveva voluto in giallorosso, si candida come una delle principali pretendenti per assicurarsi le sue prestazioni.