Fini va a Frosinone. Il Genoa scommette sulla sua crescita in prestito
Home > Calciomercato > Mercato Genoa > Fini va a Frosinone. Il Genoa scommette sulla sua crescita in prestito

Fini va a Frosinone. Il Genoa scommette sulla sua crescita in prestito

Seydou Fini passa in prestito al Frosinone. Il Genoa punta sulla crescita del suo giovane talento, classe 2006, mandandolo a fare esperienza nel campionato di Serie B.

Il Genoa ha definito la cessione di Seydou Fini, giovane esterno offensivo classe 2006, che si unirà al Frosinone per la prossima stagione. L’operazione è stata conclusa sulla base di un prestito secco, una formula che testimonia la volontà del club rossoblù di continuare a investire sul giocatore per il futuro.

Un’esperienza formativa in Serie B

L’accordo raggiunto tra Genoa e Frosinone permetterà a Fini di misurarsi con il campionato di Serie B, un contesto competitivo ideale per accelerare il suo percorso di maturazione. Il fatto che il trasferimento sia avvenuto in prestito secco, come sottolineato dal giornalista Alfredo Pedullà, indica che il Genoa nutre grandi aspettative nei confronti del ragazzo, già nel giro della nazionale Under 21. La società ligure non ha voluto privarsi del controllo sul suo cartellino, preferendo una soluzione che gli garantisca maggiore spazio e continuità di rendimento in vista di un futuro ritorno alla base.