La dirigenza del Genoa è al lavoro per fornire al tecnico De Rossi una rosa adeguata a competere per la salvezza. In seguito alle ufficialità degli acquisti di Tommaso Baldanzi e Nils Zätterström, il club rossoblù non intende arrestare la propria campagna di rafforzamento e sta valutando due nuovi profili per completare la squadra, uno per il reparto offensivo e uno per la mediana.
Un attaccante d’esperienza: il profilo di Cédric Bakambu
Per l’attacco, il nome caldo è quello di Cédric Bakambu, punta congolese classe 1991 attualmente in forza al Betis. Il giocatore ha accumulato una notevole esperienza a livello europeo, avendo vestito le maglie di Villarreal, Marsiglia, Olympiacos e Galatasaray. In questa stagione, con il club spagnolo, ha totalizzato 15 presenze tra campionato, coppe nazionali ed Europa League, mettendo a segno 2 reti e fornendo 2 assist. La trattativa potrebbe portare a un suo trasferimento alla corte rossoblù.
Rinforzo a centrocampo: si tratta per Cristian Casseres
Per quanto riguarda il centrocampo, prosegue il dialogo con il Tolosa per Cristian Casseres. Mediano venezuelano di 25 anni, Casseres è considerato un elemento fondamentale della squadra che milita in Ligue 1, con cui ha già disputato 17 partite nel campionato francese in questa stagione. Prima dell’approdo in Europa nel 2023, il suo percorso professionale si è sviluppato tra il club venezuelano Deportivo La Guaira e una lunga militanza di cinque anni nella MLS con i New York Red Bulls.




