Il Genoa blinda Scaglione: arriva la firma sul primo contratto da professionista
Home > Calciomercato > Mercato Genoa > Il Genoa blinda Scaglione: arriva la firma sul primo contratto da professionista

Il Genoa blinda Scaglione: arriva la firma sul primo contratto da professionista

Il Genoa investe sul futuro: il giovane talento Roberto Scaglione, classe 2010, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club.

Il Genoa Cricket and Football Club ha ufficializzato un passo importante per il proprio futuro, assicurandosi le prestazioni del giovane Roberto Scaglione. Il 28 gennaio 2026, al compimento del suo sedicesimo anno di età, il centrocampista offensivo ha siglato il suo primo contratto di apprendistato da calciatore professionista, legandosi così al Grifone in un percorso di crescita che promette grandi soddisfazioni.

Percorso di crescita

Originario di Andora, Scaglione rappresenta un talento ligure su cui la società punta con decisione. Il suo percorso nel settore giovanile del Genoa è stato caratterizzato da tappe significative che ne testimoniano il valore. Nonostante la giovane età, ha già ricevuto una convocazione in prima squadra per una partita in Serie A, un segnale forte della fiducia riposta in lui. Le sue qualità non sono passate inosservate neanche ai selezionatori delle nazionali giovanili, dove viene regolarmente convocato e impiegato sotto leva, confrontandosi con giocatori più grandi di lui. Nel 2024, è stato uno dei protagonisti della cavalcata dell’Under 15 rossoblù, con cui ha raggiunto la finale scudetto, laureandosi vice-campione d’Italia.