Non è ancora ufficiale ma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la panchina del Genoa ha un nuovo proprietario: Daniele De Rossi è stato scelto per guidare la squadra, prendendo il posto di Vieira dopo un inizio di stagione complesso. L’ex allenatore della Roma è atteso oggi in città per iniziare la sua nuova avventura in rossoblù.
De Rossi e la nuova era rossoblù
Il tecnico dirigerà il suo primo allenamento giovedì, in preparazione del suo esordio ufficiale. La prima partita di De Rossi come allenatore del Grifone potrebbe però non essere domenica 9 novembre alle ore 15, quando il Genoa affronterà la Fiorentina a Marassi. La squadra arriva a questo appuntamento con il morale alto, grazie alla vittoria esterna per 1-2 contro il Sassuolo, ottenuta con la coppia Murgita-Criscito in panchina e decisa da una rete di Ostigard nei minuti finali e il tandem potrebbe restare in sella per un’altra gara. De Rossi potrebbe quindi sedere in panchina nella sfida del 22 novembre a Cagliari, anche a causa della giornata di squalifica che sconterà in tribuna a Marassi domenica.
Precedenti e statistiche del nuovo tecnico
Per Daniele De Rossi si tratta della terza esperienza in panchina, dopo quelle con Spal e Roma, con un totale di 47 partite disputate tra tutte le competizioni, che hanno prodotto 17 vittorie, 15 pareggi e 15 sconfitte. Il suo bilancio in Serie A conta 22 panchine, con 10 successi, 7 pareggi e 5 sconfitte. Curiosamente, il suo cammino da allenatore si è già incrociato con quello del Genoa nell’ottobre 2022, quando guidava la Spal in Coppa Italia: in quell’occasione furono i rossoblù a imporsi grazie a un gol di Gudmundsson.




