Genoa a caccia di rinforzi anche in difesa: nel mirino Becao e Coppola
Home > Calciomercato > Mercato Genoa > Genoa, ultime ore di mercato: Thorsby e Onana in uscita?

Genoa, ultime ore di mercato: Thorsby e Onana in uscita?

Ore decisive per il mercato del Genoa: Thorsby e Onana in uscita per sfoltire la rosa, ma il club resiste alle offerte per i giovani talenti Norton-Cuffy ed Ekhator. Le strategie del Grifone.

Le battute finali della sessione di calciomercato vedono il Genoa impegnato principalmente sul fronte delle uscite per snellire l’organico a disposizione del tecnico Daniele De Rossi. Mentre per alcuni giocatori la cessione appare una soluzione imminente per trovare maggiore spazio, la dirigenza del Grifone lavora per blindare i talenti più promettenti finiti nel mirino di importanti club italiani ed esteri.

Le cessioni per alleggerire la rosa

Tra i giocatori prossimi a lasciare il club rossoblù spicca il nome di Morten Thorsby. Il centrocampista norvegese, che ha collezionato 73 presenze e 4 gol con la maglia del Genoa, è alla ricerca di un minutaggio superiore per non perdere la convocazione in nazionale. La sua destinazione più probabile sembra essere la Cremonese, dove potrebbe trovare un ruolo da protagonista. Anche la posizione di Jean Onana è in bilico: il giocatore non ha trovato molto spazio nelle gerarchie di De Rossi e la società sta cercando una sistemazione che possa soddisfare entrambe le parti. La dirigenza resta comunque vigile, pronta a cogliere eventuali opportunità per sostituire i partenti e rafforzare la squadra.

I talenti rossoblù contesi sul mercato

Se da un lato si lavora per sfoltire, dall’altro si fa resistenza per trattenere i pezzi pregiati. È il caso di Brooke Norton-Cuffy, l’esterno inglese che ha suscitato l’interesse di club di primo piano come Inter e Juventus, oltre a diverse squadre della Premier League. La dirigenza genoana ha fissato una valutazione economica importante per il suo cartellino, ma l’intenzione è quella di non privarsi di un giocatore considerato un pilastro per il futuro, dati i suoi ampi margini di miglioramento. Discorso simile vale per Jeff Ekhator, giovane attaccante lanciato dal club nel calcio professionistico. Nonostante l’interesse manifestato dall’Al-Hilal, il Genoa considera il giocatore incedibile e punta a valorizzarlo ulteriormente nel proprio progetto tecnico.