Genoa-Baldanzi, ci siamo. La trattativa con la Roma sbloccata con Venturino
Home > Calciomercato > Mercato Genoa > Genoa-Baldanzi, ci siamo. La trattativa con la Roma sbloccata con Venturino

Genoa-Baldanzi, ci siamo. La trattativa con la Roma sbloccata con Venturino

Si scalda l’asse di mercato tra Genoa e Roma. Il giovane esterno offensivo Lorenzo Venturino, classe 2006, si trasferisce in giallorosso nell’ambito della trattativa per Tommaso Baldanzi.

Il calciomercato entra nel vivo con un’operazione che coinvolge l’asse tra Genoa e Roma. Il club ligure vede partire uno dei suoi giovani più interessanti, Lorenzo Venturino, esterno offensivo classe 2006, che si trasferirà nella capitale. La cessione del ragazzo rientra in una trattativa più ampia che ha sbloccato il passaggio di Tommaso Baldanzi, fantasista del 2003, dalla squadra giallorossa.

I dettagli dell’operazione

La trattativa per portare Baldanzi a Genova ha trovato la sua chiave di volta nell’inserimento di una contropartita tecnica proveniente dal settore giovanile rossoblù. Venturino, cresciuto nel vivaio rossoblù, è il giocatore il cui cartellino è stato decisivo per sbloccare l’impasse. L’operazione è stata orchestrata da Giuseppe Riso, agente di entrambi i calciatori, la cui presenza a Trigoria ha dato l’accelerata decisiva alla chiusura dell’affare, che dovrebbe concretizzarsi a breve.

Il profilo di Venturino

Venturino sta così per lasciare il Genoa, dopo aver fatto il suo debutto in Serie A a gennaio 2025. Nell’ultima giornata del campionato 24/25, mise a segno una doppietta stratosferica. A soli 18 anni e 336 giorni, è diventato il terzo giocatore più giovane a segnare almeno due gol nei principali campionati europei della vecchia stagione. Nella stagione 2023/2024, Venturino si è distinto vincendo il campionato Under 18 con il Genoa, segnando 9 gol in 20 presenze.