Il Genoa si prepara all’esordio in Coppa Italia contro l’Atalanta, in una sfida che si preannuncia tesa e ricca di ambizioni. A suonare la carica per i bergamaschi è il tecnico Raffaele Palladino, che alla vigilia del match ha definito la coppa ‘un obiettivo’ per la sua squadra, sottolineando la volontà di arrivare fino in fondo. Un monito che alza la posta in palio per la partita in programma a Bergamo.
Palladino non si fida del Genoa
L’allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha messo in guardia i suoi dal sottovalutare l’impegno. Pur arrivando dalla vittoria contro la Fiorentina che ha interrotto una serie negativa in campionato, il tecnico chiede ‘continuità di prestazioni e risultati’. Nelle sue dichiarazioni, Palladino ha espresso la necessità di creare una mentalità vincente per essere competitivi in tutte le competizioni. Ha inoltre lodato il Genoa, definendolo un avversario ‘di ottimo livello’ e sottolineando il buon momento che la squadra sta attraversando sotto la guida di De Rossi, motivo per cui ha richiesto ‘massima attenzione’.
La posta in palio
La partita di Bergamo non sarà una semplice gara infrasettimanale, ma un crocevia importante per il percorso in Coppa Italia. Le parole di Palladino confermano che l’Atalanta non prenderà l’impegno alla leggera. Chi uscirà vincitore dalla sfida, infatti, avrà la possibilità di continuare il proprio cammino nel torneo affrontando la vincente del match tra Juventus e Udinese. Per il Grifone si tratta di un test significativo contro un avversario di valore, che cercherà di sfruttare il fattore campo e l’entusiasmo per proseguire nella competizione.




