In una trasferta a Firenze carica di emozione, aperta dal ricordo del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, il Genoa Women conquista un punto importante contro la Fiorentina. Contro la squadra viola, le ragazze di De La Fuente riescono a recuperare una partita che si era complicata nel finale del primo tempo, trovando la rete del definitivo 1-1 in pieno recupero grazie a una prodezza della nuova acquista Georgsdóttir.
Un rigore allo scadere punisce un buon Genoa
La squadra rossoblù ha iniziato la partita con personalità, creando diverse occasioni per portarsi in vantaggio. Sin dai primi minuti, Lipman di testa e Cinotti hanno sfiorato la rete. Anche Sondegaard, al 35′, ha avuto una buona opportunità con un tiro che è terminato di poco a lato. La Fiorentina si è affidata principalmente alle accelerazioni di Janogy per impensierire la difesa ligure. Proprio quando il primo tempo sembrava destinato a chiudersi a reti inviolate, un tocco di mano in area di Giles ha indotto l’arbitro a concedere un calcio di rigore alla Fiorentina. Dal dischetto, il capitano viola Severini non ha sbagliato, portando in vantaggio le padrone di casa e dedicando il gol al presidente Commisso.
Forcinella salva, Georgsdóttir pareggia i conti
Nella ripresa, il tecnico De La Fuente ha cercato di cambiare l’inerzia della gara con una serie di sostituzioni, inserendo forze fresche come Eghdami, Massa, Ferrara e Georgsdóttir. Nonostante i tentativi, la Fiorentina ha sfiorato il raddoppio in più occasioni: prima con Bredgaard, che ha colpito un palo, e poi con Janogy, la cui conclusione a botta sicura è stata neutralizzata da un intervento prodigioso di Forcinella al 40′. Il Genoa però non ha mai smesso di crederci e, al 46′ del secondo tempo, è arrivato il meritato pareggio. La neo entrata Georgsdóttir ha superato un’avversaria con una giocata individuale e con un destro preciso ha battuto il portiere avversario, fissando il punteggio sull’1-1.




