Il Genoa Primavera ferma la Roma capolista, a Tre Fontane è 0-0
Home > Il Genoa Primavera ferma la Roma capolista, a Tre Fontane è 0-0

Il Genoa Primavera ferma la Roma capolista, a Tre Fontane è 0-0

Prestazione di carattere per i ragazzi di Sbravati, che strappano un punto prezioso in casa della Roma. Nuredini vicino al gol, Baccelli decisivo con un intervento sul palo.

Il Genoa Primavera esce con un punto dal campo della Roma capolista. Al “Tre Fontane” finisce 0-0 una partita equilibrata, dove la squadra di Jacopo Sbravati ha mostrato solidità difensiva e ha saputo creare occasioni per vincerla. Un pareggio che muove la classifica e dà morale ai giovani rossoblù, capaci di tenere testa alla prima forza del campionato.

Nuredini sfiora il gol, Baccelli salva il risultato

La partita non ha regalato gol ma le emozioni non sono mancate. Il Genoa ha costruito le sue occasioni più nitide con Joi Nuredini, il più attivo dei suoi. Nel primo tempo l’attaccante, già nel giro della prima squadra, ha visto una sua conclusione a botta sicura murata da un intervento difensivo. Nella ripresa è stato il portiere giallorosso De Marzi a negargli il gol, salvando con il piede un tiro destinato all’angolino. La Roma ha risposto colpo su colpo. I padroni di casa si sono resi pericolosi prima con un tiro a giro di Nardin, fuori di poco, e poi hanno colpito un palo con una conclusione dalla distanza di Della Rocca, sulla quale è stato decisivo il tocco del portiere rossoblù Baccelli.

Girandola di cambi, ma l’equilibrio resiste

La ripresa è stata caratterizzata da un gioco più tattico e da un ritmo più basso. Entrambi gli allenatori hanno provato a cambiare l’inerzia della gara con numerose sostituzioni. Sbravati ha inserito forze fresche, concedendo anche l’esordio nel campionato Primavera a Giangreco. Nonostante i tentativi, il risultato non si è sbloccato. Nel finale il Genoa ha provato a spingere fino all’ultimo. Un tiro di Gibertini è stato deviato in angolo e sugli sviluppi del corner, un colpo di testa di Galvano ha impegnato severamente il portiere De Marzi, che ha sigillato il risultato a reti bianche.