Dopo due sconfitte consecutive, il Genoa Primavera di Jacopo Sbravati torna a fare punti, conquistando un pareggio per 2-2 contro i pari età dell’Atalanta. In una partita ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte, i Grifoncini sono andati in vantaggio, hanno subito la rimonta avversaria, ma hanno dimostrato carattere trovando la rete del definitivo pareggio nei minuti di recupero. I rossoblù ora sono al quinto posto con 23 punti assieme all’Inter.
Vantaggi e recuperi
La squadra ligure ha approcciato la gara con determinazione, creando la prima vera occasione al 11′ con Gibertini, la cui conclusione è stata deviata in angolo da un ottimo intervento del portiere atalantino Zanchi. La pressione rossoblù ha dato i suoi frutti al 24′, quando Carbone ha sbloccato il risultato con una pregevole azione personale, resistendo a una trattenuta e superando il portiere per l’1-0. La reazione della Dea non si è fatta attendere e, al 33′, ha trovato il pareggio. Un fallo di mano in area di Nsingi ha indotto l’arbitro a concedere un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Baldo per l’1-1 con cui si è chiusa la prima frazione di gioco.
All’ultimo minuto
Nella ripresa, il Genoa è andato vicino al nuovo vantaggio al 57′, ma la sfortuna ha fermato Gibertini, il cui tiro si è stampato sul palo; sulla ribattuta, Zulevic non è riuscito a concretizzare da posizione favorevole. Scampato il pericolo, l’Atalanta ha alzato il baricentro e, dopo un’occasione fallita da Baldo, ha completato la rimonta al 70′ con un gol di Cakolli. Mister Sbravati ha provato a scuotere i suoi con una serie di sostituzioni, inserendo forze fresche per l’assalto finale. Gli sforzi dei Grifoncini sono stati premiati al 91′, quando Romano ha trovato il guizzo vincente con un bel destro, fissando il punteggio sul definitivo 2-2 e regalando un punto importante per il morale e la classifica.




