È stata presentata presso il Comune di Spoleto la prima edizione del “Torneo Nazionale di calcio Italmatch Chemicals”, importante manifestazione di calcio giovanile riservata alla categoria Giovanissimi Under 14 in programma dal 19 al 21 aprile presso i Centri Sportivi San Nicolò di Spoleto e Marcello Santi di Castel San Felice, in Umbria. L’appuntamento sarà il più importante torneo giovanile della Regione e si colloca tra quelli di riferimento nel centro Italia per le selezioni Under 14. Otto le società che hanno già confermato la propria partecipazione: oltre ai padroni di casa dell’ASD Spoleto Calcio scenderanno in campo nella tre giorni di sfide anche Genoa CFC, FC Pistoiese, AC Perugia Calcio, Ternana Calcio, U.S. Sambenedettese, Orvietana Calcio e ACF Foligno.
Le parole del Sindaco di Spoleto
“La realtà produttiva e imprenditoriale dell’Italmatch è un punto di riferimento storico per il nostro territorio. Abbiamo accolto con grande piacere la scelta di impegnarsi, insieme alla Spoleto Calcio, nell’organizzazione di un Torneo dedicato ai giovanissimi. È un evento sportivo che ci auguriamo possa crescere e divenire un appuntamento stabile, capace di coinvolgere ragazzi e società sportive della nostra regione e del resto d’Italia. La partecipazione registrata in questa prima edizione, con l’adesione di società di calcio importanti, è sicuramente un ottimo inizio” ha dichiarato Andrea Sisti, Sindaco di Spoleto.
Il supporto di Italmatch Chemicals
Italmatch Chemicals, con sede a Genova e una presenza globale con 19 stabilimenti produttivi, ha reso possibile l’organizzazione di questo evento. L’azienda, specializzata in additivi per il trattamento delle acque e altri prodotti chimici, ha dimostrato un forte impegno nel sostenere il calcio giovanile, contribuendo a creare un ambiente in cui i giovani atleti possano crescere e svilupparsi.