Genoa-Bologna, le pagelle premiano le scelte di De Rossi: il giudizio dei quotidiani
Home > Notizie > Genoa-Bologna, le pagelle premiano le scelte di De Rossi: il giudizio dei quotidiani

Genoa-Bologna, le pagelle premiano le scelte di De Rossi: il giudizio dei quotidiani

I cambi dalla panchina decidono Genoa-Bologna: le pagelle dei quotidiani premiano Messias, Ekuban e Malinovskyi. Promosso il tecnico De Rossi.

 

Nella partita vinta dal Genoa contro il Bologna per 3-2, le valutazioni dei principali quotidiani sportivi nazionali hanno messo in luce il peso determinante dei cambi effettuati nel corso del match. 

Le mosse del tecnico e il giudizio dei quotidiani

L’allenatore Daniele De Rossi ha ottenuto una sufficienza unanime, con un voto di 6,5 assegnato da tutte le testate. I commenti sottolineano la sua capacità di lettura della partita: dopo un primo tempo difficile per la squadra, il tecnico ha avuto il merito di inserire le forze giuste al momento giusto. Secondo le analisi, le sue scelte si sono rivelate decisive, soprattutto nella ripresa, quando il Genoa ha potuto sfruttare anche la superiorità numerica.

Messias il migliore, brillano i subentrati

Junior Messias è stato indicato come il migliore in campo, autore del gol che ha sancito la vittoria. La sua prestazione è stata giudicata eccellente. Insieme a lui hanno brillato anche gli altri due protagonisti entrati a partita in corso, Caleb Ekuban e Ruslan Malinovskyi, entrambi autori di un gol e fondamentali per la rimonta.