Genoa-Napoli, le probabili formazioni per la sfida di sabato a Marassi
Home > Un punto per il Genoa a Cremona. Bijlow ritrova la porta inviolata

Un punto per il Genoa a Cremona. Bijlow ritrova la porta inviolata

A Cremona finisce 0-0, un pareggio che muove la classifica del Genoa dopo due stop. Bijlow ottiene il primo clean sheet. Esordio per Baldanzi, voluto da De Rossi.

Il Genoa torna da Cremona con un punto. Lo 0-0 dello Zini ferma la striscia di due sconfitte consecutive e muove una classifica che vede la Fiorentina in ripresa. La squadra di Daniele De Rossi non brilla, ma ottiene il primo clean sheet stagionale per il portiere Justin Bijlow, un dato da cui ripartire in vista dei prossimi impegni. La gara ha offerto poche emozioni, con la paura di perdere che ha avuto la meglio sulla volontà di vincere.

Poche occasioni, un legno per parte

Il ritmo della partita è stato blando, quasi da fine stagione. Le due squadre hanno preferito non scoprirsi, affidandosi a un lungo possesso palla che raramente ha creato pericoli. Le uniche vere occasioni da gol sono arrivate una per tempo. Per il Genoa è stato Norton-Cuffy a rendersi pericoloso, mentre per la Cremonese è stato Bonazzoli a spaventare i rossoblù colpendo una traversa in pieno recupero. Un episodio che ha fatto tremare la panchina di De Rossi. La difesa, ben protetta dal centrocampo, ha comunque retto senza affanni, tornando a non subire gol per la prima volta dalla trasferta di Parma.

L’esordio di Baldanzi e lo sguardo al futuro

La trasferta lombarda ha segnato il debutto con la maglia del Grifone per Tommaso Baldanzi e Alexsandro Amorim. Pochi minuti per quest’ultimo, entrato nel finale. Più indicativa la prestazione di Baldanzi. L’ex romanista, entrato per una ventina di minuti, è stato cercato dai compagni e ha mostrato spunti interessanti, confermando le attese del tecnico che lo ha voluto a Genova. Questo pareggio, però, non permette distrazioni. Il prossimo turno vedrà il Genoa impegnato al Ferraris contro il Torino, una squadra discontinua ma ricca di talento. Sarà una partita da vincere per alimentare le speranze di salvezza, anche perché il calendario successivo proporrà due sfide complesse contro l’Inter a San Siro e la Roma in casa.