Vitinha: "Il mister ci ha dato fiducia, ma mancano i punti"
Home > Notizie > Vitinha: “Il mister ci ha dato fiducia, ma mancano i punti”

Vitinha: “Il mister ci ha dato fiducia, ma mancano i punti”

Le parole di Vitinha dopo la partita contro l’Inter: la gioia per il gol, il rammarico per il risultato e la grande fiducia dell’allenatore

Al termine della sfida contro l’Inter, l’attaccante del Genoa Vitinha si è presentato in sala stampa per analizzare la prestazione della squadra.

La fiducia del mister

Vitinha ha sottolineato l’importanza dell’allenatore nel suo inserimento nel gruppo: “Il mister ha portato tanta energia positiva, fiducia. Mi ha fatto giocare nel mio ruolo dove mi sento felice e dove le mie qualità possono uscire fuori”, ha dichiarato l’attaccante, evidenziando come la fiducia ricevuta sia stata fondamentale. Nonostante la gioia per il gol, descritto come una decisione istintiva presa in una frazione di secondo, Vitinha resta concentrato sui margini di miglioramento, sia personali che di squadra. Ha parlato della necessità di affinare l’intesa con il compagno di reparto Colombo per “giocare insieme e vincere le seconde palle. Sono felice per il gol, ma mancano i punti”.

L’atteggiamento della squadra

Nonostante la sconfitta, l’attaccante portoghese ha voluto evidenziare un aspetto che lo lascia fiducioso per il futuro: “Venivamo da risultati positivi, giocavamo in casa e sentivo che qualche cosa potevamo fare”, ha spiegato. La reazione e la tenacia mostrate contro una formazione di vertice come l’Inter sono il vero punto da cui ripartire. “Sono felice di vedere una squadra che, contro una grande squadra, non ha mai perso voglia e atteggiamento”, ha affermato Vitinha. Questa mentalità sarà cruciale per le prossime sfide, perché, come ha concluso, “dobbiamo vincere perché tutte le partite sono difficili”.