L’estate è tempo di preparazione e nuove sfide per il futuro del Genoa Primavera. Mentre la stagione si avvicina, l’attenzione si concentra anche sui giovani talenti che rappresentano il domani del club. La Primavera rossoblù ha iniziato il suo percorso di avvicinamento agli impegni ufficiali, gettando le basi per un’annata ricca di aspettative.
Il ritiro a Molveno: basi per il futuro
Il ritiro estivo della formazione Primavera del Genoa è entrato nel vivo a Molveno, in Trentino, segnando la prima fase della preparazione. Sotto la guida di mister Sbravati, i giovani grifoncini stanno lavorando intensamente per affinare la condizione fisica e le intese di squadra. L’elenco dei calciatori convocati per questa importante fase è stato reso noto, delineando il gruppo che affronterà gli allenamenti e i primi test stagionali.
Le amichevoli del Genoa Primavera
Il percorso di avvicinamento alla nuova stagione prevede una serie di test amichevoli fondamentali per valutare i progressi e mettere alla prova le strategie. Il primo impegno per la Primavera del Genoa è stato fissato per martedì 22 luglio, alle ore 18, contro la formazione locale del Molveno. Successivamente, domenica 27 luglio, alle ore 17, i rossoblù affronteranno un confronto di prestigio a Brentonico contro l’Atalanta Primavera, un banco di prova significativo. L’ultima amichevole in programma, prima del rientro, vedrà i grifoncini sfidare la Casatese sabato 2 agosto, con fischio d’inizio alle ore 17 a Cavrasto.