La sconfitta per 2-1 subita dal Genoa contro il Torino, valida per l’ottava giornata di Serie A, ha lasciato un segno profondo nell’ambiente rossoblù. Patrick Vieira, tecnico del Grifone, non ha nascosto la delusione nel post-partita, analizzando una prestazione che, nonostante alcuni aspetti positivi, ha evidenziato le difficoltà attuali della squadra e la necessità di una reazione compatta.
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha offerto una lettura lucida della gara contro il Torino, sottolineando come il destino dell’incontro si sia delineato già nella prima frazione di gioco. “Abbiamo avuto l’occasione per raddoppiare e non l’abbiamo concretizzata,” ha dichiarato Vieira, evidenziando un rammarico palpabile per le opportunità sprecate. La consapevolezza della pericolosità avversaria sui calci piazzati era chiara, eppure, nonostante una difesa attenta per gran parte del match, il Torino è riuscito a colpire. “Sapevamo che erano insidiosi sulle palle inattive, e abbiamo difeso con ordine quasi fino alla fine,” ha aggiunto, riconoscendo la buona prova dei suoi, ma senza nascondere la delusione per il risultato finale.
Il momento che sta attraversando il Genoa è stato definito da Vieira come “estremamente complesso”, una fase che coinvolge l’intera componente rossoblù: dai giocatori allo staff tecnico, fino ai sostenitori. “È un periodo difficile per tutti noi, dobbiamo accettare questa realtà e rimanere uniti. Anche oggi, come accaduto da inizio campionato, non abbiamo sfruttato le opportunità” ha affermato il mister, riconoscendo la pressione e le aspettative.
Un segnale forte di attaccamento è arrivato dai tremila tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta, un gesto che non è passato inosservato. “La presenza di così tanti tifosi dimostra la passione che ci lega,” ha commentato Vieira, lanciando un appello all’unità. “Dobbiamo rimanere coesi, accogliere le critiche costruttive e continuare a lavorare con lo spirito di squadra che ci ha sempre contraddistinto,” ha concluso, indicando la strada per superare le avversità.
Riguardo alle scelte tattiche e ai cambi effettuati durante la partita, Vieira ha mantenuto un approccio cauto, preferendo una rianalisi approfondita prima di esprimere giudizi definitivi. “È difficile dare una risposta immediata sui cambi, dovrei rivedere l’intera partita,” ha spiegato, smentendo però che le sostituzioni siano state la causa principale delle difficoltà incontrate. “Il secondo tempo è stato impegnativo a causa della qualità del Torino, che ci ha messo in seria difficoltà,” ha precisato, spostando il focus sulla forza dell’avversario.




