Genoa, weekend di sfide per le selezioni giovanili e la Women

Genoa, weekend di sfide per le selezioni giovanili e la Women

Un weekend ricco di emozioni ha animato il mondo Genoa, con le formazioni giovanili e la squadra femminile protagoniste in importanti sfide di campionato e coppa, in attesa del 15 settembre.

L’attesa per la sfida tra Como e Genoa, in programma lunedì 15 settembre, è palpabile, ma il mondo rossoblù non si ferma. Il weekend precedente a questo appuntamento si è rivelato un vero e proprio crocevia di impegni ufficiali per le formazioni giovanili e la squadra femminile, dimostrando la vitalità e la profondità del settore sportivo del club.

Le sfide del sabato per il settore giovanile

Il sabato 13 settembre ha visto scendere in campo due importanti realtà del vivaio. La formazione Primavera del Genoa ha affrontato la Juventus Primavera alle ore 11 presso il Cantera Stadium della Sciorba, in una gara valida per il Campionato Primavera 1. Poco dopo, alle ore 12.30, è stata la volta del Genoa U17, impegnato contro il Pisa U17 al Begato 9, in un incontro cruciale per il Campionato U17. Questi match sottolineano l’impegno del club nella crescita dei giovani talenti.

Genoa Women tra Coppa e Campionato

La domenica 14 settembre ha riservato un appuntamento di rilievo per il Genoa Women. La squadra femminile ha affrontato la Fiorentina Women alle ore 12.30 al Viola Park, in una sfida valida per la Serie A Women’s Cup. Ma le emozioni per le ragazze rossoblù non finiscono qui: il 21 settembre è già fissato l’esordio in Coppa Italia Women, dove il Genoa affronterà l’Hellas Verona, segnando un altro importante passo nel percorso della squadra.

L’intensa domenica delle categorie giovanili

La stessa domenica 14 settembre ha visto un’intensa attività anche per le altre categorie giovanili. Il Bologna U15 ha ospitato il Genoa U15 alle ore 14 presso il CS “Filippetti” per il Campionato U15. A seguire, alle ore 16, sempre al CS “Filippetti”, il Bologna U16 ha sfidato il Genoa U16 in un match del Campionato U15, evidenziando la competizione anche per i più giovani. La giornata si è conclusa con l’incontro tra Genoa U18 e Fiorentona U18, disputato alle ore 17 al Begato 9, valido per il Campionato U18. Un calendario fitto che testimonia la costante attività e la dedizione del settore giovanile rossoblù.