Il Genoa Women ha ottenuto una vittoria cruciale contro la San Marino Academy imponendosi con un netto 2-0. La partita, disputata allo Stadio “Fonte dell’Ovo”, ha visto le ragazze rossoblù rispettare i pronostici e riconquistare il terzo posto in classifica, fondamentale per l’accesso alla prossima Serie A. La vittoria è stata suggellata dai gol di Federica Di Criscio e Arianna Acuti, che hanno permesso al Genoa di superare il Bologna Women grazie alla classifica avulsa.
Primo tempo: occasioni e un rigore fallito
Il primo tempo ha visto il Genoa Women creare diverse occasioni, ma senza riuscire a concretizzare. Al 20′, Raquel Cuschieri ha sfiorato il gol con un tiro al volo che è finito di poco sopra la traversa. Al 43′, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di passare in vantaggio con un rigore, ma il tiro di Caterina Bargi è stato parato dal portiere avversario, Giulia Limardi. Nonostante il rigore fallito, le rossoblù hanno continuato a pressare, mantenendo il controllo del gioco.
Secondo tempo: gol decisivi e dominio rossoblù
Nella ripresa, il Genoa Women ha finalmente trovato la via del gol. Al 14′, Federica Di Criscio ha sbloccato il risultato con una deviazione vincente su calcio d’angolo. Il raddoppio è arrivato al 43′ grazie ad Arianna Acuti, che ha sfruttato un tiro di Cinotti per segnare da distanza ravvicinata. La squadra ha gestito bene il vantaggio, non concedendo spazi alla San Marino Academy e chiudendo la partita con una vittoria meritata.