Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha espresso il suo disappunto dopo la sconfitta contro il Genoa, sottolineando l’importanza di non concedere vantaggi agli avversari. Le sue parole, pronunciate in conferenza stampa, hanno messo in luce le difficoltà incontrate dalla sua squadra durante il match.
Un primo tempo da dimenticare
Giampaolo non ha nascosto la sua frustrazione per la prestazione del Lecce nel primo tempo della partita contro il Genoa. “Il nostro primo tempo non è stato all’altezza, abbiamo giocato troppo lungo”, ha dichiarato, evidenziando la necessità di migliorare il possesso palla per evitare gli uno-contro-uno che il Genoa ha saputo sfruttare abilmente.
Complimenti al Genoa
Nonostante la sconfitta, Giampaolo ha riconosciuto i meriti del Genoa e del suo allenatore. “Vanno fatti i complimenti al Genoa e al suo allenatore perché ha fatto bene”, ha affermato.
Guardando al futuro
Giampaolo ha anche parlato delle prossime sfide del Lecce, mantenendo un approccio positivo. “Non sono preoccupato, siamo consapevoli del nostro campionato”, ha detto, invitando la sua squadra a mostrare coraggio e a rischiare di più, come fatto nel secondo tempo contro il Genoa.
Strategie e cambiamenti
In vista delle prossime partite, Giampaolo ha accennato a possibili cambiamenti nella formazione, sottolineando l’importanza di avere giocatori affidabili. “Le partite si giocano in 15”, ha spiegato, riferendosi alla possibilità di effettuare cinque sostituzioni e alla necessità di avere una rosa versatile e pronta a ogni evenienza.