Dzeko fa gola a tante squadre in A: De Rossi può aiutare il Genoa
Home > Notizie > Infortuni > Dzeko fa gola a tante squadre in A: De Rossi può aiutare il Genoa

Dzeko fa gola a tante squadre in A: De Rossi può aiutare il Genoa

L’attaccante della Fiorentina, cercato anche dal Cagliari, potrebbe essere attratto dalla presenza dell’amico De Rossi sulla panchina rossoblù.

Il calciomercato entra nel vivo e il Genoa si iscrive a una delle corse più interessanti per l’attacco. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club rossoblù avrebbe messo gli occhi su Edin Dzeko, esperto centravanti attualmente in forza alla Fiorentina.

Il fattore De Rossi nella trattativa per Dzeko

La corsa per l’attaccante è resa ancora più avvincente dalla situazione del Cagliari. Il club sardo è alla ricerca disperata di rinforzi offensivi a causa dei gravi infortuni che hanno messo fuori gioco Andrea Belotti e Mattia Felici, entrambi con rottura del legamento crociato. Questa emergenza ha spinto la dirigenza cagliaritana a valutare il profilo di Dzeko, sebbene con qualche perplessità legata all’età del giocatore, vicino ai 40 anni, e a una stagione non brillante con la maglia viola (17 presenze e due gol in 652′ totali). In questo contesto si inserisce il Genoa, che potrebbe sfruttare le esitazioni degli isolani. A giocare un ruolo chiave potrebbe essere l’amicizia tra Dzeko e il tecnico Daniele De Rossi, un legame che potrebbe influenzare la scelta finale del centravanti e orientare la trattativa a favore del club ligure.