Il Genoa si avvicina alla trasferta contro il Cagliari dovendo fare i conti con una situazione complessa sul fronte degli infortuni. L’allenatore rossoblù dovrà rinunciare a diversi elementi della rosa, ma può sorridere per alcuni rientri fondamentali in vista della sfida in Sardegna.
Quattro assenze pesanti e il dubbio Ekuban
A pesare sul Grifone sono soprattutto i problemi muscolari che hanno messo fuori causa ben quattro giocatori. Junior Messias, Onana, Cornet e Cuenca non prenderanno parte alla trasferta e resteranno a Genova per proseguire le rispettive terapie. Le loro condizioni costringono il tecnico a rivedere le scelte di formazione. A questa lista di assenti certi potrebbe aggiungersi anche Ekuban: la sua situazione verrà valutata con attenzione dallo staff medico prima della partenza della squadra.
Malinovskyi e Sabelli tornano a disposizione
Le buone notizie arrivano però dal centrocampo e dalla difesa. Ruslan Malinovskyi ha infatti scontato il turno di squalifica ed è pronto a riprendere il suo posto in squadra. A lui si aggiungono i recuperi di Sabelli ed Ekhator, che hanno smaltito i loro problemi fisici e sono stati inseriti tra i giocatori a disposizione. Anche Otoa farà parte del gruppo che affronterà il Cagliari.

![[PED] Genoa: pareggio amaro, Suzuki muro invalicabile al "Ferraris"](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/10/genoa-italy-caleb-ekuban-of-genoa-looks-on-during-the-serie-a-match-between-genoa-cfc-and-1.jpg?v=1760894280)


