Alla vigilia della sfida tra le panchine di Genoa e Inter, che vedrà contrapposti Daniele De Rossi e Cristian Chivu, Rosella Sensi, figura storica legata alla presidenza della Roma, ha condiviso il suo punto di vista in un’intervista concessa a Tuttosport. Le sue parole offrono uno spaccato sul legame ancora forte con i suoi ex giocatori, con un’attenzione particolare per l’attuale tecnico del Grifone.
L’elogio a De Rossi e il valore del gruppo
Secondo Rosella Sensi, l’influenza di De Rossi sulla squadra ligure è profonda e va oltre gli schemi di gioco. “Per me, Daniele incarna la parte più bella di Roma, un valore che ora sta trasmettendo al gruppo del Genoa”, ha affermato. L’ex dirigente ha sottolineato come la coesione dello spogliatoio sia un elemento cruciale per raggiungere traguardi importanti. Ha inoltre espresso la necessità di concedere a De Rossi il tempo necessario per lavorare con tranquillità, un principio che ritiene valido per ogni allenatore. “Anche se dovessero arrivare risultati meno brillanti, la fiducia in lui non deve venire meno”, ha aggiunto, evidenziando il suo affetto speciale per il tecnico e la gioia nel vederlo proseguire la sua carriera in panchina.
Una preferenza dettata dal cuore
Posta di fronte a una scelta tra i due ex giallorossi, De Rossi e Chivu, la Sensi non ha nascosto la sua inclinazione. “Il mio affetto per Daniele mi porta a fare il tifo per lui”, ha confessato. La sua speranza, tuttavia, va oltre la singola partita, con un occhio di riguardo per la sua squadra del cuore: “Spero anche che il risultato finale possa in qualche modo favorire la Roma”, ha concluso, lasciando intendere come una vittoria del Genoa contro l’Inter potrebbe avere implicazioni positive anche per la classifica dei giallorossi.


![[Social] Successo per il Genoa, i tifosi celebrano la vittoria](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/udine-italy-jeff-ekhator-of-genoa-in-action-during-the-serie-a-match-between-udinese-calcio-2-150x150.jpg)

