Vitinha esalta il collettivo: "Squadra e vittoria valgono più del mio assist"
Home > Notizie > Interviste > Vitinha esalta il collettivo: “Squadra e vittoria valgono più del mio assist”

Vitinha esalta il collettivo: “Squadra e vittoria valgono più del mio assist”

Le parole di Vitinha dopo la vittoria sul Verona: l’attaccante portoghese sottolinea l’importanza del gruppo e della vittoria, mettendo in secondo piano il suo assist per il gol di Colombo.

Al termine della partita vinta contro il Verona, l’attaccante del Genoa Vitinha ha commentato la prestazione della squadra, sottolineando l’importanza del risultato collettivo rispetto al suo contributo personale. L’attaccante, autore dell’assist per il gol di Colombo, si è soffermato sul valore del gruppo e sulla felicità per una vittoria fondamentale per il morale e la classifica, come dichiarato in un’intervista a DAZN.

‘Il gioco della squadra è la cosa più importante’

Nelle sue dichiarazioni, Vitinha ha messo in primo piano il successo del Genoa, dimostrando grande spirito di squadra. Pur avendo fornito un passaggio decisivo per il compagno, ha chiarito la sua priorità: “È una grande palla che dopo Colombo, con la sua qualità, è riuscito a tradurre in gol. È importante per me non l’assist, ma il gioco della squadra e il riuscire a fare tre punti: questo è l’aspetto più importante”. L’attaccante, ormai titolare fisso nell’attacco a due del Grifone, ha poi aggiunto parole sul suo ruolo all’interno dello spogliatoio: “Noi siamo una squadra unita. Siamo forti e, se posso dare qualcosa di più anche fuori dal campo, lo faccio con piacere”. La vittoria ha portato un’iniezione di fiducia, un aspetto che Vitinha ha voluto rimarcare con gioia: “Oggi era una gara importante e tre punti portano ancora più fiducia. Mi piace fare punti e regalarne tre ai tifosi”.