Parma, Cuesta: "Il Genoa ha fatto meglio nel primo tempo"
Home > Notizie > Marcandalli: “Col mister lavoriamo tanto. Pellegrino? Forte, abbiamo difeso bene”

Marcandalli: “Col mister lavoriamo tanto. Pellegrino? Forte, abbiamo difeso bene”

Il difensore commenta la prestazione del Genoa a Parma, sottolineando i progressi del reparto difensivo sotto la guida di De Rossi e la sua crescita personale.

Al termine della sfida contro il Parma, Alessandro Marcandalli ha espresso la sua soddisfazione per la solidità difensiva ritrovata dal Genoa. Il giovane difensore, sempre più centrale nel progetto tecnico di Daniele De Rossi, ha sottolineato come il lavoro svolto in settimana stia dando i risultati sperati, con la squadra che per la seconda partita di fila non ha subito reti.

Il muro difensivo del Grifone

Il reparto arretrato del Genoa ha mostrato notevoli progressi, un aspetto su cui Marcandalli si è soffermato con lucidità. “Abbiamo lavorato tanto col mister, oggettivamente prendevamo troppi gol nelle varie partite giocate”, ha ammesso il giocatore, evidenziando come la priorità fosse registrare i meccanismi difensivi. La preparazione meticolosa della partita è stata fondamentale, specialmente nel contenere un avversario temibile come Pellegrino. “Sapevamo che è un attaccante molto forte, che fa reparto da solo”, ha spiegato Marcandalli, “dovevamo stare attenti in marcatura preventiva e ci abbiamo lavorato tanto in settimana”.

La crescita di Marcandalli

Oltre al rendimento collettivo, il difensore ha parlato del suo ottimo momento di forma, frutto della fiducia accordatagli da De Rossi. “Adesso sto facendo bene col mister. Sono contento di raccoglierne i frutti”, ha dichiarato, confermando il suo percorso di crescita. La prestazione del Tardini lascia sensazioni positive in tutto l’ambiente rossoblù, come confermano le sue parole: “Siamo contenti della prestazione, abbiamo concesso poco, siamo andati vicini al vantaggio. Adesso pensiamo subito alla prossima partita”.