Intervistato da Sky Sport, Gian Piero Gasperini analizza il posticipo dell’Olimpico che ha visto vincere la sua Roma contro il Genoa: “Siamo partiti con qualche errore tecnico, però poi ci siamo mossi bene e abbiamo creato parecchie situazioni pericolose. Mi sarebbe piaciuto giocare un secondo tempo più piacevole, la partita è un po’ scaduta”.
Le parole di Gasperini
Gasperini ha poi continuato: “Non conosco le statistiche sugli attaccanti, so solo che Ferguson ha giocato sempre, a parte tre partite. Lo stesso vale per Dybala e Dovbyk quando non erano infortunati. Il punto è fare delle prestazioni senza sbagliare atteggiamenti e intensità, quando andiamo forte facciamo risultati. Koné? Ha margini di progresso, ma su di lui bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno: è un nazionale francese titolare, ha caratteristiche straordinarie. Se fa anche gol, sarebbe già verso altri lidi e non alla Roma”.
Su Dybala: “Gioca a prescindere, la Roma non ha calciatori di qualità così alta. Se sta bene come stasera, il gioco d’attacco è sviluppato in tutt’altro modo. Quando è acciaccato non risponde con partite come stasera. Anche a metà, va bene lo stesso. In questo momento gioca”.




