Il Genoa Primavera ha affrontato la capolista Roma in una sfida casalinga che ha visto i giovani rossoblù perdere per 2-1. La partita ha confermato la leadership della Roma nel campionato giovanile, mentre il Genoa ha mostrato sprazzi di buon gioco senza però riuscire a concretizzare le occasioni create. Della Rocca è stato il protagonista indiscusso, segnando il gol del vantaggio e contribuendo in modo significativo alla vittoria della sua squadra.
Primo tempo
Il primo tempo è stato caratterizzato da un avvio vivace del Genoa, che ha sfiorato il gol in più occasioni. Tuttavia, è stata la Roma a passare in vantaggio all’8′ grazie a Della Rocca, che ha sfruttato al meglio un’opportunità in area di rigore. Nonostante il tentativo di reazione dei rossoblù, i giallorossi hanno raddoppiato al 34′ con un rigore trasformato da Graziani, dopo un fallo subito dallo stesso giocatore. Il primo tempo si è chiuso con il Genoa in difficoltà nel trovare la via del gol.
Secondo tempo
Nella ripresa, il Genoa ha cercato di riaprire la partita con una serie di attacchi insistenti. Nuredini e Ghirardello hanno avuto delle buone occasioni, ma la mira imprecisa ha impedito loro di accorciare le distanze. Klisys ha sfiorato il gol con un colpo di testa, mentre Dorgu è riuscito a segnare il gol della bandiera al 48′ con un gran diagonale. Nonostante gli sforzi finali, il Genoa non è riuscito a completare la rimonta e la partita si è conclusa con la vittoria della Roma per 2-1.