Il cuore rossoblu batte forte anche oltre i confini nazionali, seguendo con orgoglio le gesta dei propri beniamini impegnati con le rispettive selezioni. In un periodo in cui il Genoa si prepara alle sfide future, l’attenzione si è rivolta al difensore Johan Vasquez, protagonista in campo internazionale, portando l’esperienza e il talento del Grifone sul palcoscenico mondiale.
Johan Vasquez in campo per il Messico
Il difensore del Genoa, Johan Vasquez, ha dimostrato il suo valore disputando l’intera partita da titolare con la maglia della nazionale messicana. L’incontro amichevole, che ha visto il Messico affrontare il Giappone, si è concluso con un pareggio a reti inviolate, 0 a 0. Vasquez ha ricoperto un ruolo centrale nella difesa a quattro, schierato al fianco di Cesar Montes. L’incontro è stato caratterizzato da un episodio significativo nel finale, quando Montes è stato espulso in pieno recupero del secondo tempo, una decisione confermata dopo l’intervento del VAR.
Il percorso del Messico verso i Mondiali 2026
Questa serie di amichevoli riveste un’importanza particolare per il Messico, che, insieme a Stati Uniti e Canada, sarà una delle nazioni ospitanti dei prossimi Mondiali di calcio nel 2026. Queste gare rappresentano quindi tappe fondamentali per la preparazione della squadra. Il prossimo impegno per la nazionale messicana è fissato contro la Corea del Sud, una partita che si giocherà il 10 settembre, mercoledì, con fischio d’inizio alle ore 3.00 italiane. Un’ulteriore occasione per Vasquez di accumulare esperienza preziosa e continuare a rappresentare al meglio il Genoa a livello internazionale.