Al termine della sfida dell’Olimpico contro la Lazio, il capitano del Genoa Johan Vasquez si è presentato ai microfoni di DAZN per analizzare la prestazione della squadra.
La reazione del Genoa
Johan Vasquez ha espresso il dispiacere di tutto il gruppo per l’esito della partita, ma ha voluto mettere in risalto la forza del Genoa. “L’episodio finale dispiace a tutti, è normale; ma il cambio di atteggiamento dopo lo 0 a 2 ci fa uscire dall’Olimpico con la testa alta”, ha dichiarato il capitano. La squadra ha dimostrato carattere nel recuperare un doppio svantaggio, un segnale importante che va oltre il punteggio. Riguardo all’episodio del rigore che ha sbloccato la partita, causato da Aarón Martín, Vasquez ha minimizzato la sua discussione con l’arbitro, definendola “roba di calcio che rimane li, sul campo”. Il vero rammarico, secondo il difensore, è non essere riusciti a mantenere il risultato di parità fino alla fine: “Dovevamo essere più consapevoli e portare la gara a casa dopo il 2-2”.
L’impatto di De Rossi
Il capitano rossoblù ha individuato nell’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina del Grifone la chiave del cambiamento. Secondo Vasquez, il tecnico ha portato una ventata di novità e determinazione. “Credo che ci abbia trasmesso l’energia e l’attaccamento alla maglia”, ha spiegato il messicano, sottolineando come la squadra in campo abbia riflesso l’atteggiamento del proprio allenatore. La capacità di non mollare e di lottare fino a raggiungere il pareggio è la prova più evidente del lavoro svolto dal tecnico. “De Rossi è riuscito ad entrare nella testa di noi calciatori”, ha concluso Vasquez.




