La sfida contro la Cremonese si è rivelata un ostacolo insormontabile per il Genoa, che ha faticato a trovare la giusta reazione dopo un inizio di partita complicato, chiudendo poi con un amaro 0-2.
Il tecnico Patrick Vieira, intervenuto in conferenza stampa al termine dell’incontro, ha analizzato con lucidità le difficoltà incontrate dalla sua squadra: “Abbiamo affrontato una partita estremamente difficile, specialmente per l’aspetto psicologico,” ha dichiarato il mister, riflettendo sull’andamento del match. “Nonostante l’aggressività e la determinazione mostrate dai giocatori scesi in campo, la rete subita dopo appena tre minuti ha reso la situazione complessa a livello mentale, impedendoci di trovare una vera e propria reazione.” Il tecnico ha poi aggiunto che la squadra ha perso la propria organizzazione e disciplina in campo, sentendo la pressione di non riuscire a vincere in casa, un fattore che ha ulteriormente complicato la gestione della gara.
Nonostante il momento delicato, Vieira ha ribadito la sua fiducia nel gruppo. “Ho sempre espresso la mia soddisfazione nell’allenare questi ragazzi e la mia opinione non è cambiata,” ha affermato, respingendo le insinuazioni sulla qualità della rosa. Ha riconosciuto che i cambi di formazione hanno portato maggiore tecnica ma hanno sacrificato parte dell’intensità. “Accetto questo periodo di difficoltà e continuerò a lavorare con impegno,” ha assicurato, sottolineando la necessità di trovare soluzioni efficaci. Riguardo alle domande sul suo rapporto con la dirigenza, il tecnico ha preferito concentrarsi sugli aspetti sportivi: “La mia priorità è cercare di vincere le partite. Questo è un momento complicato per tutti noi e dobbiamo accettare le critiche. Per il resto, vedremo.”




