Alla vigilia di una sfida complessa come quella contro l’Inter, l’attaccante del Genoa Lorenzo Colombo ha condiviso le sue impressioni ai microfoni di Sky Sport, evidenziando la crescita della squadra e la determinazione del gruppo. Le sue parole riflettono un ambiente rinvigorito, consapevole delle proprie forze ma anche della caratura dell’avversario.
La svolta firmata De Rossi
Interrogato sull’impatto del nuovo allenatore, Colombo non ha avuto dubbi nell’attribuire a Daniele De Rossi il merito della trasformazione della squadra. “Lo dicono i risultati e i numeri”, ha affermato l’attaccante, sottolineando come il cambio in panchina abbia portato una ventata di novità percepibile non solo nelle statistiche, ma anche nell’approccio mentale. Secondo Colombo, “è cambiato l’atteggiamento e lo spirito”, due fattori chiave che hanno permesso al Genoa di arrivare alla partita contro l’Inter forte di una serie di risultati positivi. Per affrontare una squadra di vertice, ha aggiunto, sarà fondamentale essere “pronti caratterialmente” e preparati per un incontro “dall’alto coefficiente di difficoltà”.
Nessun sentimento da derby
Nonostante il suo passato al Milan, che potrebbe rendere la partita contro l’Inter particolarmente sentita, Colombo ha smorzato i toni su un possibile “sentimento da derby”. L’attaccante, attualmente in prestito al Genoa, ha liquidato la questione con pragmatismo. “Ormai è passato tempo”, ha commentato, lasciando intendere che la sua concentrazione è interamente sul presente rossoblù e che, per lui, “il derby vero è un altro”.




