L’Atalanta supera il Genoa grazie a un gol di Hien al 94’. I rossoblù giocano quasi l’intera partita in equilibrio pur essendo in inferiorità numerica per l’espulsione di Leali per un fallo da ultimo uomo su Maldini dopo soli 3′. Poi però si fanno beffare nel recupero.
La partita
Il primo tempo è combattuto, con diverse occasioni in su entrambi i fronti. All’inizio della ripresa Norton-Cuffy va in fuga sulla destra, supera diversi avversari e crossa al centro, Vitinha riceve palla ma da ottima posizione colpisce l’esterno del palo. Dall’altra parte del campo, su un calcio d’angolo dalla destra per l’Atalanta, Ederson calcia a due passi dalla porta, Sommariva para.
Al 71’ De Ketelaere si gira e conclude al volo di mancino, ma la traiettoria va fuori. Al 76’ angolo per il Genoa dalla destra, colpo di testa di Colombo, ma la palla rimbalza a terra ed è deviata di nuovo in corner da Carnesecchi. Al 94’ calcio d’angolo per l’Atalanta battuto da sinistra da Zalewski, Sommariva non riesce a intercettare il traversone e Hien devia il pallone in gol realizzando la rete che decide la partita.




