Leali eroe del Genoa, Ngonge sbatte sul muro rossoblù
Home > Partite – Tutte le notizie > Genoa, solo due porte inviolate finora: il portiere è un nodo e Perin avanza

Genoa, solo due porte inviolate finora: il portiere è un nodo e Perin avanza

I rossoblù hanno subito finora 27 reti in 17 partite, con due sole giornate senza subire gol.

Il Genoa di Daniele De Rossi ha il secondo peggior rendimento in difesa per gol subiti del campionato. Sono 27 le reti subite dai rossoblù finora, con sole due reti violate in tutto il campionato che va verso la fine del girone d’andata. Numeri a cui si aggiunge una gerarchie sempre meno chiara tra i pali del Grifone.

Perin, il leader che manca

Il nome per la porta del Genoa è Mattia Perin, già rossoblù nel 2010-11, dal 2013 al 2018 e nel 2020-21 con un totale di 204 presenze e 266 gol subiti. Sommariva, sostituto di Leali squalificato, non ha convinto e il titolare alterna ottime prestazioni con qualche sbavatura. Il Grifone è in piena lotta salvezza e spesso la missione da compiere passa da una difesa solida negli scontri diretti e in un leader che pare mancare all’interno dello spogliatoio. Perin, che conosce benissimo l’ambiente, potrebbe essere il nome giusto da affiancare a De Rossi, ma in campo, e in grado di trasmettere esperienza e saggezza a una squadra giovane e troppo altalenante.

La situazione

Come riporta Matteo Moretto, intanto, è stato trovato un accordo totale fra il Genoa e Perin. Il Genoa ha una gran fretta di chiudere e vorrebbe possibilmente definire l’affare entro la fine della settimana. I liguri desiderano avere un portiere che possa essere potenzialmente il titolare per la prossima giornata. In passato, sono stati sondati anche nomi come Livakovic o Mandas (della Lazio) ma il preferito è e resta Mattia Perin. Per Moretto balla ancora un milione di euro fra Genoa e Juventus per stringersi la mano e concludere l’operazione.