Il Genoa cade 3-1 a Roma e resta a quota 14 punti in classifica, appena sopra la zona rossa. Partita da dimenticare per i rossoblù in tutti i reparti. Si salva solo il portiere Sommariva, che dopo l’errore contro l’Atalanta si riscatta con alcuni interventi importanti nonostante i tre gol subiti.
I migliori
L’unica nota positiva della serata del Genoa è il portiere Sommariva, che ha sostituito anche oggi lo squalificato Leali. Nell’ultima sfida contro l’Atalanta, una sua uscita a vuota era costata la sconfitta dopo una prova gladiatoria dei ragazzi di De Rossi, in 10′ per gran parte della sfida proprio a causa del rosso al primo portiere. Contro la Roma, nonostante i tre, ha compiuto ottimi interventi su Ferguson e Dybala. Forse poteva fare meglio sulla ribattuta su cui l’irlandese ha trovato il 3-0.
In attacco l’unico positivo è Ekhator, che trova il secondo gol stagionale dopo quello al Napoli.
I peggiori
La sua partita è il simbolo della confusione che ha accompagnato il Genoa per tutta la gara. Malinovskyi è incerto in quasi ogni giocata, colleziona errori e finisce per consegnare a Soulé il corridoio che porta al 3-0. Brutto passo indietro per l’ucraino che continua a non trovare continuità di rendimento.
Torna dall’infortunio senza lo smalto che lo aveva fatto diventare certezza in difesa e bomber in attacco. Ostigard va in difficoltà sui movimenti degli attaccanti giallorossi e non riesce mai a gestire e ordinare il reparto come gli è riuscito spesso finora in campionato. Da ritrovare.
Male anche Ekuban, lanciato titolare, che non riesce mai a dare fastidio a Svilar. De Rossi gli ha dato fiducia ma il mercato di gennaio si avvicina e gli attaccanti rossoblù sanno che se non riusciranno a invertire la rotta, potrebbe arrivare presto concorrenza.
.




