Finisce senza reti la partita del Tardini tra Parma e Genoa: Corvi para tutto e i rossoblù devono accontentarsi di un pari, il terzo nelle ultime quattro partite. La squadra di De Rossi resta però imbattuta, sale a 21 punti e prova ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Secondo pareggio di fila per gli uomini di Cuesta.
La partita
Gli ospiti vanno subito all’attacco, la prima occasione arriva al 6’: ci prova Colombo in azione personale dal limite dell’area, Corvi si allunga e mette in corner. Al 16’ ancora il Genoa pericoloso. Lancio di Ellertsson che serve Colombo, ancora davanti al portiere del Parma, che in uscita bassa nega il vantaggio.
I padroni di casa hanno la prima occasione al 28’. Triangolazione tra Keita e Bernabé che va alla conclusione diagonale respinto in angolo dall’intervento di Leali. È costante la pressione deL Genoa. Altra occasione al 40’: Marcandalli si lancia in proiezione offensiva e fa partire un cross che Sabelli gira in terzo tempo di testa: il suo tentativo termina largo non di molto rispetto al palo alla destra di Corvi.
Nella ripresa il Parma alza il ritmo. Bene i padroni di casa, pericolosi con il neoentrato Djuric all’80’ di testa ma il portiere del Genoa si oppone nuovamente. All’88’ brivido per i padroni di casa: ancora una conclusione di prima di Colombo e un nuovo intervento miracoloso di Corvi. Finisce senza gol.




