Il Genoa si fa rimontare dal Napoli al Maradona. Dopo l’iniziale vantaggio di Ekhator, arrivato al 33′ con un fantastico colpo di tacco, i padroni di casa sono riusciti a ribaltare il risultato nella ripresa: al 57′ Anguissa ha ristabilito la parità, al 75′ è arrivato il gol decisivo di Hojlund. L’allenatore dei rossoblù, Patrick Vieira, ha commentato così la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport.
La prova dei rossoblù
“Il primo tempo è stato bellissimo, abbiamo giocato con personalità poi loro sono saliti ed è un peccato che non ci siamo ripetuti nella ripresa – ha detto Vieira -. Era difficile mantenere certi ritmi per 90 minuti. La scelta di Ekhator? Jeff è un giocatore giovane e di talento, sta facendo vedere che stiamo lavorando bene sul settore giovanile. Abbiamo tanti giocatori di talento, ma per mostrarlo e crescere devono giocare”.
La rimonta
Vieira ha poi analizzato gli episodi che hanno portato il Napoli a vincere la partita: “A fare la differenza è stata la loro esperienza. In alcune partite siamo riusciti a tenere questi ritmi per 90 minuti. I loro cambi hanno fatto la differenza, quando entra De Bruyne fa la differenza. Con la sua qualità ha cambiato la partita. Sono i campioni e hanno speso 100 milioni sul mercato. Noi dobbiamo continuare a lavorare perché siamo sulla strada giusta. Ho parlato con De Bruyne? Abbiamo parlato dei nostri tempi al Manchester City”.




