Il Genoa si prepara ad affrontare il Verona nella trasferta del Bentegodi. Ecco le parole dell’allenatore rossoblù Patrick Vieira nella conferenza stampa della vigilia.
Quante assenze
Il Genoa si trova a dover gestire una situazione complessa a centrocampo. Oltre alla squalifica di Frendrup, Ruslan Malinovskyi non sarà disponibile per la partita. Thorsby invece è stato colpito da una sindrome influenzale e non è al meglio. “È stata una settimana un po’ complicata – ha detto Vieira -. Abbiamo gestito Masini e Thorsby che ha avuto l’influenza ed è stato difficile per lui allenarsi in settimana. Cuenca è ancora fuori, Matturro è out pure lui. Onana si è allenato venerdì. Ruslan ha preso un colpo in allenamento ed è fuori per la gara di domani”.
Finale di stagione
Sul finale di stagione, Vieira ha aggiunto: “Dobbiamo continuare ad essere competitivi. Il messaggio ai giocatori è stato di continuare ad essere esigenti. Vogliamo essere ancora più forti e fare un passo avanti. Vogliamo avere più punti. Dobbiamo capire tutti che giochiamo anche per il nostro futuro per portare la società ad un altro livello. Non possiamo mollare. L’obiettivo è, settimana dopo settimana, è finire il campionato il più in alto possibile”.