Il calciomercato del Genoa si accende con movimenti significativi che potrebbero ridisegnare l’assetto della squadra. Le trattative in corso vedono protagonisti due elementi chiave del Grifone, Koni De Winter e Morten Frendrup, entrambi al centro dell’attenzione di grandi club di Serie A.
Koni De Winter: il difensore verso Milano
Il Genoa è in procinto di definire una cessione di rilievo che riguarda il difensore Koni De Winter. Il giovane belga, che ricopre il ruolo di braccetto destro, è destinato a vestire la maglia del Milan. Le indiscrezioni indicano che un accordo di massima tra i due club è già stato raggiunto per un’operazione che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Questa mossa da parte del club rossonero è strategica, in quanto De Winter è stato individuato come il sostituto ideale per Malick Thiaw, il quale è diretto verso il Newcastle in Premier League. La partenza di De Winter rappresenterebbe un’importante plusvalenza per le casse del Grifone, permettendo potenzialmente nuovi investimenti sul mercato.
Anche l’Inter bussa alla porta del Genoa
Non solo uscite per il Genoa, ma anche l’attenzione di top club sui propri gioielli. Morten Frendrup, centrocampista danese, è finito nel mirino dell’Inter. I nerazzurri, dopo aver apparentemente accantonato l’idea Ademola Lookman, stanno valutando diverse alternative per rinforzare la propria rosa, e il nome di Frendrup è emerso tra i profili seguiti con interesse. L’eventuale partenza di Frendrup rappresenterebbe un’ulteriore perdita di un elemento di spicco per il centrocampo del Genoa, ma al contempo confermerebbe la capacità del club di valorizzare i propri talenti e di generare interesse da parte delle grandi squadre del campionato italiano.