Il Napoli si prepara a un mercato di gennaio da protagonista per risalire la china e supportare il tecnico Antonio Conte. Il presidente De Laurentiis avrebbe messo a disposizione un budget significativo, stimato in circa 50 milioni di euro, per rinforzare la rosa a disposizione del direttore sportivo Manna e dell’allenatore. Le priorità sono chiare: un terzino destro e un centrocampista. E gli indizi, secondo le voci di mercato, sembrano portare ad alcuni talenti del Genoa.
Norton-Cuffy nel mirino
L’esigenza primaria per la squadra partenopea è trovare un’alternativa valida a Di Lorenzo sulla corsia di destra. Tra i nomi in cima alla lista ci sarebbe quello di Brooke Norton-Cuffy, giovane esterno del Genoa, per il quale il Napoli sembra disposto a investire una cifra intorno ai 15 milioni di euro. L’esterno inglese sta stupendo in questo avvio di campionato per maturità e qualità tecniche. Sebbene l’adattamento di Spinazzola a destra possa rappresentare una soluzione interna, il club continua a guardare con interesse al mercato. Altre piste, come quella che porta a Sacha Boey del Bayern Monaco, rimangono aperte, mentre sembra tramontata l’opzione Juanlu Sanchez del Siviglia.
Centrocampo e suggestioni: Frendrup e l’idea Chiesa
Anche la linea mediana sarà oggetto di interventi, soprattutto per far fronte all’assenza di Anguissa, impegnato in Coppa d’Africa. In questo reparto, un altro giocatore del Genoa sarebbe finito sul taccuino della dirigenza napoletana: si tratta di Morten Frendrup, monitorato come valida alternativa. Frendrup si conferma un nome amato dalle big di Serie A. Anche l’Inter lo aveva cercato nella scorsa sessione di mercato. L’obiettivo principale resta però Arthur Atta dell’Udinese, valutato circa 20 milioni, sebbene il club friulano preferirebbe trattenerlo fino a giugno. Non mancano poi le suggestioni, come un possibile tentativo per Federico Chiesa, qualora il Liverpool aprisse alla formula del prestito. Qualora ci dovessero essere offerte per Norton-Cuffy e Frendrup, il Genoa riuscirà a resistere?




