De Rossi a lavoro: nuovo modulo per il Genoa e Malinovskyi al centro
Home > Notizie > De Rossi a lavoro: nuovo modulo per il Genoa e Malinovskyi al centro

De Rossi a lavoro: nuovo modulo per il Genoa e Malinovskyi al centro

Sosta per le Nazionali, ma non per il Genoa. De Rossi lavora a Pegli per plasmare la squadra, con un cambio di modulo in vista e Malinovskyi al centro del progetto tattico.

Il Genoa riprende gli allenamenti a Pegli approfittando della pausa per gli impegni delle nazionali. Il nuovo tecnico Daniele De Rossi intende utilizzare questo periodo per infondere i propri principi di gioco alla squadra, lavorando con il gruppo rimasto a disposizione. I giorni di pausa tornano utili per farsi trovare pronti in vista dei prossimi impegni di campionato.

Un nuovo assetto tattico

L’allenatore sta valutando un’importante modifica tattica, con il possibile passaggio dal consolidato 3-5-2 a un 3-4-2-1. In questa nuova disposizione Ruslan Malinovskyi assumerebbe un ruolo di primo piano, diventando il fulcro della manovra rossoblù. L’obiettivo di De Rossi è conferire maggiore ordine e qualità alla linea mediana, consolidando i progressi visti nelle ultime due partite che hanno fruttato quattro punti, una striscia di risultati utili consecutivi che mancava da tempo. Il lavoro di questi giorni è finalizzato a preparare al meglio la delicata trasferta contro il Cagliari, in programma sabato 22 novembre alle ore 15.

Tanti i rossoblù impegnati in nazionale

Sono numerosi i giocatori del Grifone assenti da Pegli perché convocati dalle rispettive selezioni. Cuenca e Vasquez si affronteranno nell’amichevole tra Ecuador e Messico. Fini è con l’Under 21 italiana per le qualificazioni europee. Impegni di qualificazione mondiale attendono Ellertsson con l’Islanda, Onana con il Congo, e la coppia norvegese Ostigard-Thorsby, che affronterà anche l’Italia a Milano. Norton-Cuffy sarà invece in campo con l’Under 21 inglese. I rientri di Vasquez e Cuenca sono previsti solo a ridosso della partita di Cagliari, con i due difensori che saranno a disposizione di De Rossi soltanto da venerdì. Insomma, il nuovo tecnico rossoblù sta lavorando con il nucleo rimasto a Pegli e sta cercando di infondere a questo le sue nuove idee. Il resto del gruppo dovrà allinearsi in corsa.