De Rossi alla guida del Genoa: un finale d'anno tra scontri diretti e big. Il calendario
Home > Calcio > De Rossi alla guida del Genoa: un finale d’anno tra scontri diretti e big. Il calendario

De Rossi alla guida del Genoa: un finale d’anno tra scontri diretti e big. Il calendario

Il Genoa di De Rossi affronta un finale d’anno decisivo: tre scontri diretti per la salvezza e tre sfide contro le big del campionato, con chiusura all’Olimpico. Lì lo storico ex giocatore giallorosso affronterà la sua Roma.

L’avventura di Daniele De Rossi sulla panchina del Genoa si apre sotto il segno dell’affetto dei tifosi, che hanno voluto dare il loro benvenuto al nuovo allenatore con uno striscione di incoraggiamento presso il centro sportivo di Pegli. Ora per il tecnico si aprono due settimane di lavoro intenso per preparare la squadra a un ciclo di partite che delineerà il percorso del Grifone fino alla fine dell’anno solare.

Tre partite per la salvezza

Il cammino del Genoa ripartirà dalla Sardegna, con la trasferta alla Unipol Domus contro il Cagliari di Fabio Pisacane. Questa partita rappresenta il primo di tre scontri diretti consecutivi che saranno cruciali per le ambizioni di salvezza della squadra. Dopo la sfida con i sardi, il Grifone tornerà tra le mura amiche del Ferraris per ospitare il Verona, guidato da Paolo Zanetti. La settimana successiva, la squadra sarà impegnata in un’altra trasferta delicata, questa volta al Bluenergy Stadium per affrontare l’Udinese. Si tratta di un trittico di partite fondamentali per Vasquez e compagni, chiamati a raccogliere punti pesanti per migliorare la propria posizione in classifica.

Un finale d’anno contro le grandi

A chiudere l’anno solare saranno poi tre impegni di grande prestigio e difficoltà. Il 14 dicembre il Genoa affronterà in casa l’Inter, seguita, una settimana più tardi, da un altro match casalingo contro l’Atalanta di Raffaele Palladino. Il percorso si concluderà con una partita dal sapore speciale per l’allenatore: la trasferta all’Olimpico contro la Roma. Per De Rossi sarà un ritorno ricco di emozioni nella sua città e contro la squadra di cui è stato una bandiera, un appuntamento che promette di essere indimenticabile.