Sconfitta esterna per il Genoa Primavera di Sbravati, che dopo essere passato in vantaggio cede per 3-1 contro l’Inter. A Milano, i rossoblù si erano illusi grazie al gol di Celik sul finire del primo tempo, ma non hanno potuto nulla contro la reazione dei padroni di casa nella ripresa.
I rossoblù soffrono ma chiudono in vantaggio il primo tempo
La prima frazione di gioco vede una netta supremazia dell’Inter, che mette subito sotto pressione la retroguardia ligure. Il portiere genoano Mihelsons si rivela decisivo in più occasioni, prima neutralizzando un colpo di testa di Cerpelletti e poi opponendosi con un grande intervento a El Mahboubi. I nerazzurri sfiorano il vantaggio anche con un colpo di testa di Kukulis che termina a lato e con una conclusione di Della Mora che si stampa sulla traversa. A sorpresa, però, è il Genoa a trovare la via del gol proprio allo scadere: su un’azione d’attacco, Celik colpisce di testa e porta i suoi in vantaggio all’intervallo.
Nella ripresa la reazione dell’Inter
Il secondo tempo si apre con un’Inter determinata a riprendere in mano la partita. Dopo soli cinque minuti, i nerazzurri trovano il pareggio grazie a una deviazione di Mancuso su un colpo di testa di La Torre. Il Genoa subisce il contraccolpo e al 13′ arriva il sorpasso dei padroni di casa: cross di El Mahboubi per Kukulis, che insacca per il 2-1. Mister Sbravati tenta di dare una scossa ai suoi inserendo tre giocatori, ma la manovra rossoblù non riesce a creare pericoli. L’Inter, invece, spreca un’occasione per chiudere i conti con Carrara, prima di trovare il gol decisivo al 37′ con un tiro da fuori area di La Torre che fissa il punteggio sul 3-1. Nel finale, Mihelsons evita il poker nerazzurro su un tiro di Cervelletti, mentre gli ultimi tentativi del Genoa con Mendolia e Dodde non hanno fortuna.




