Doppia tentazione di mercato per il Genoa: Frendrup nel mirino di Gasperini, Martin piace alla Lazio
Home > Notizie > Infortuni > Genoa, test per Frendrup e Østigård in vista dell’Inter. Norton-Cuffy imprescindibile

Genoa, test per Frendrup e Østigård in vista dell’Inter. Norton-Cuffy imprescindibile

Il Genoa valuta le condizioni di Frendrup e Østigård in vista della sfida con l’Inter. Intanto De Rossi elogia il potenziale di Norton-Cuffy, decisivo nell’ultima vittoria contro l’Udinese.

Il Genoa si prepara per la sfida contro l’Inter con un occhio di riguardo alle condizioni di due giocatori chiave, assenti nella vittoriosa trasferta di Udine. Stiamo parlando di Leo Østigård e Morten Frendrup. Il tecnico Daniele De Rossi si gode l’esplosione del giovane Brooke Norton-Cuffy, decisivo contro i friulani. L’ex Roma punterà su di lui per tutto il campionato, a partire dalla sfida all’Inter.

Le valutazioni su Østigård e Frendrup

La squadra rossoblù attende con interesse l’esito dei test fisici a cui si sottoporranno Østigård e Frendrup. Il difensore norvegese è fermo a causa di un problema al polpaccio, mentre il centrocampista danese ha dovuto saltare l’ultima partita per un colpo ricevuto in allenamento. Le loro condizioni saranno valutate attentamente per capire se potranno essere disponibili per la partita contro l’Inter. Tuttavia, le prestazioni positive di Otoa e Masini contro l’Udinese offrono a De Rossi valide alternative e una certa serenità in caso di forfait dei due titolari.

De Rossi incorona Norton-Cuffy

Indipendentemente dagli uomini che avrà a disposizione, l’allenatore sembra orientato a confermare la fiducia a Norton-Cuffy. L’esterno inglese, autore del gol vittoria contro l’Udinese, ha impressionato per la sua padronanza della fascia destra. De Rossi ne ha esaltato le qualità, sottolineando i suoi ampi margini di crescita. “Può davvero diventare il numero uno,” ha affermato il tecnico, “perché già oggi la sua fisicità è paragonabile a quella dei giocatori dei club di vertice a livello europeo”. Parole che investono di grande responsabilità il giovane talento della nazionale Under 21 inglese, che si candida a essere un punto fermo dello scacchiere rossoblù.