La direzione della partita tra Genoa e Inter è stata affidata a Daniele Doveri, arbitro di grande esperienza della sezione di Roma 1. Per il fischietto si tratterà della trentatreesima volta in carriera con il Grifone in campo, la prima in questa stagione agonistica.
Un bilancio positivo per i rossoblù
I precedenti con l’arbitro romano sono incoraggianti per il Genoa. Il bilancio complessivo delle partite dirette da Doveri vede il Grifone in vantaggio con 14 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. Analizzando specificamente le gare disputate in casa, emerge un sostanziale equilibrio, con 6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. L’arbitro ha già diretto un incontro tra Genoa e Inter, terminato con il punteggio di 1-1 il 30 dicembre di due anni fa.
Affidabilità e una squadra arbitrale di livello
La carriera di Doveri, professione impiegato, è sinonimo di grande affidabilità, tanto da essergli stata assegnata per ben tre volte la direzione del Derby della Lanterna. La sua esperienza con il club rossoblù è vasta e include 29 presenze in Serie A, due in Serie B, una in Coppa Italia e persino un’amichevole a inizio carriera. A completare la squadra arbitrale per la partita contro l’Inter ci saranno gli assistenti Marcello Rossi e Filippo Bercigli, il quarto uomo Francesco Fourneau. La sala Var sarà presidiata da Giacomo Camplone, alla sua prima esperienza al Var con il Genoa, e Rosario Abisso.




